Continua l’ottimo inizio di Denis Malgin, che nella notte di giovedì ha trovato il suo secondo gol della stagione – ed in carriera – con la maglia dei Florida Panthers, capaci di battere per 4-3 all’overtime i New Jersey Devils.
Il giovane ex ZSC Lions ha insaccato il provvisorio 2-0 in powerplay per i Cats, ed ha poi concluso la sfida con un bilancio neutro in 11 minuti di gioco.
Vittoria anche per Mark Streit, che con i suoi Philadelphia Flyers ha superato per 3-2 ai rigori i New York Islanders.
Decisivo agli shootout capitan Claude Giroux – l’unico a riuscire nell’esercizio – mentre il difensore rossocrociato ha fatto registrare un assist in seconda in un totale di 20 minuti di gioco.
Ancora sconfitti invece i Vancouver Canucks, che dopo un grande inizio di campionato sono ora alla sesta sconfitta consecutiva. Nella notte di giovedì sono stati battuti con lo scarto minimo di 1-0 dagli Ottawa Senators, con gol decisivo di Mike Hoffman.
Nessun punto dunque per i rossocrociato Sven Bärtschi – 11 minuti di gioco, bilancio neutro – e l’ex bianconero Luca Sbisa, 18 minuti con un bilancio neutro.
VIDEO CANUCLS
Pessimo inizio di torneo anche per i Nashville Predators, superati ai rigori per 3-2 in trasferta dagli Arizona Coyotes. Nell’occasione Roman Josi non è riuscito a finire su tabellino, mentre Yannick Weber ha fornito il suo secondo assist del campionato.