Social Media HSHS

NHL

Dopo 3 anni in AHL, sarà Nathan Walker il primo australiano in NHL?

WASHINGTON – Il prospect dei Washington Capitals, Nathan Walker, potrebbe presto diventare il primo giocatore australiano della storia a militare nella NHL, dopo essere stato scelto nel Draft 2014 ed aver ottenuto 17 gol e 24 assist in 73 partite disputate lo scorso anno in AHL.

Il 22enne si era poi distinto anche nei playoff, in particolar modo segnando il gol che mandò i suoi Hershey Bears alla finalissima per la Calder Cup, poi persa contro i Lake Erie Monsters.

Ora il giocatore è pronto per dare tutto al training camp ed ottenere una possibilità con i Caps, e può contare sul sostegno di un’intera nazione.

“Tutti i miei amici a casa e l’intera comunità di hockey in Australia fanno il tifo per me – ha spiegato su NHL.com – ogni volta che ritorno, mi chiedono quando potranno vedermi in NHL, e se questo dovesse succedere per tutti sarebbe davvero una grande cosa”.

Walker era già stato il primo australiano in assoluto ad essere draftato, ma per lui potrebbe essere dietro l’angolo una pagina di storia ancora più importante.

Click to comment

Altri articoli in NHL