Social Media HSHS

National League

Miglior sportivo ticinese: in gara Bertaggia, Pestoni, Riva e Pinana

Il secondo periodo di voto per l’elezione del “Miglior Sportivo Ticinese 2016” è iniziato! Il concorso entra così nella fase cruciale, in quanto al termine di questo periodo di voto avverrà una scrematura: solo i primi 10 sportivi di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso dell’ultimo periodo di voto (che va dal 15 settembre a fine ottobre).

L’iniziativa ha suscitato un grande interesse e coinvolgimento da parte del pubblico: fino ad ora sono stati espressi tramite il sito www.aiutosport.ch oltre 7’300 voti online.

La situazione attuale vede tra i favoriti per la finale gli sportivi d’élite Beatrice Scalvedi (sci alpino, attualmente 1.), Ajla Del Ponte (atletica, 2.) e Alessio Bertaggia (hockey, 3.) Tra i giovani i beniamini del pubblico sono Thea Brogli (ginnastica artistica, 1.), Roberto Delorenzi (corsa in montagna, 2.), e Ilaria Käslin (ginnastica artistica, 3.).

Nella categoria elite sono in gara anche Inti Pestoni, Nicole Bullo e Romy Eggimann, mentre in quella giovani speranze troviamo Christian Pinana, Elia Riva e Nicole Vallario.

Per votare gli sportivi e decretare i più meritevoli per la finale occorre andare su www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, 4 nominativi affinché il voto sia valido. Si ricorda inoltre che ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto e che eventuali raddoppi non verranno registrati.

Il voto del pubblico nel computo finale ha un peso del 50%, mentre un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e partner dell’iniziativa.

Click to comment

Altri articoli in National League