Social Media HSHS

Ambrì Piotta

La ditta Pervangher di Airolo effettuerà lo scavo della Valascia

AMBRÌ – Come si può leggere su LaRegione.ch, l’appalto per l’esecuzione dei lavori preliminari della Nuova Valascia sulla piana di Ambrì è stato affidato all’impresa di costruzioni Pervangher di Airolo e alla ditta di demolizioni e riciclaggio G ecorecycling SA di Giubiasco.

Le due aziende sono così state preferite all’agguerrita concorrenza, che contava decine di altre candidature, tutte ad eccezione di una provenienti dalla Svizzera.

La Pervangher si occuperà dello scavo e del trattamento del materiale, con l’obiettivo di riuscire a riciclare la maggiore quantità di materiale possibile per la produzione di beton e sottofondi.

La ditta G ecorecycling avrà invece il compito di demolire e riciclare l’Hangar numero 6, in passato sfruttato anche dall’HC Ambrì Piotta per numerosi eventi.

Il bando per la demolizione della vecchia Valascia non è invece ancora stato aperto. Il cantiere per la nuova pista sarebbe dovuto iniziare tra maggio e giugno, ma un ricorso e l’accorciamento di nove metri dell’arena per l’inserimento dell’impianto di Protezione Civile hanno allungato i tempi. Non sono da escludere altri ricorsi.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta