Toronto Maple Leafs e Winnipeg Jets sono pronti a scegliere Auston Matthews e Patrik Laine al prossimo Draft, ma a partire dalla terza scelta – attualmente in mano a Columbus – le cose potrebbero farsi davvero interessanti.
Stando infatti a quanto scrive il giornalista di TSN, Darren Dreger, Blue Jackets, Oilers e Canucks stanno ascolando varie offerte che potrebbero portare allo scambio delle loro scelte, eventualità questa sempre poco probabile ma non impossibile.
In particolare ci sono state importanti offerte ai Columbus Blues Jackets per la loro terza scelta assoluta. Dreger non crede che al momento il club dell’Ohio sia incline a cedere la possibilità di selezionare Jesse Puljujarvi, Matthew Tkachuk oppure Pierre-Luc-Dubois.
“Edmonton sembra la squadra più propensa a scambiare il proprio pick – ha spiegato Dreger – al momento le probabilità sono comunque basse, ma certamente ascoltano volentieri delle proposte. In cambio vorrebbero un difensore. Vancouver è invece contenta della quinta scelta, perchè sanno di ottenere un ottimo giocatore… Ma Jim Benning non vede di buon occhio il fatto di rimanere escluso dai playoff, e farà di tutto per evitare che succeda di nuovo il prossimo anno”.