Social Media HSHS

NHL

NBA: prime maglie con pubblicità, presto toccherà alla NHL?

CikoCNOXAAAfYYn

PHILADELPHIA – Che lo si voglia o meno, prima o poi le pubblicità sulle maglie della squadre NHL diventeranno realtà.

Nel frattempo, un primo passo in questo senso è stato fatto nella NBA, dove i Philadelphia 76ers hanno ufficialmente annunciato l’avvenuto accordo con il noto sito web di compravendita di tickets, “StubHub”, che a partire dal 2017/18 e per tre anni avrà il proprio logo sulla maglia di Philadelphia.

I Philadelphia 76ers sono così diventati la prima squadra nella storia dello sport professionistico americano ad “accettare” una pubblicità sulla propria divisa, ad eccezione della lega americana di calcio – la MLS – che già da tempo (2007) accoglie sulle sue maglie la pratica tipicamente europea delle pubblicità.

La NBA lo scorso mese di aprile ha annunciato l’approvazione a questo tipo di pubblicità, stimando un aumento degli introiti annuali di circa 100 milioni di dollari. La NBA è la prima delle quattro leghe professionistiche americane ad aver dato l’OK in questo senso, ma prima o poi è un passo che anche NHL, NLF e MLB faranno.

Per quanto riguarda specificatamente la NHL, nel mese di settembre Gary Bettmann aveva nuovamente negato un passo in questa direzione. Le cose, però, potrebbero cambiare velocemente…

Click to comment

Altri articoli in NHL