Social Media HSHS

NHL

Berglund segna di pattino un controverso gol decisivo a Tampa

Screen-Shot-2016-02-14-at-8.53.55-PM-640x422

TAMPA – Grazie alla visione del video, nella grande maggioranza dei casi non ci sono troppe discussioni dopo una rete segnata con il pattino, con il classico ago della bilancia rappresentato dalla “kicking motion” che solitamente rende la decisione non troppo complicata.

Nel caso del gol segnato dall’attaccante dei St. Louis Blues, Patrik Berglund, contro i Tampa Bay Lightning, la situazione è invece stata parecchio differente.

Dopo essersi visto parare il suo primo tiro di Ben Bishop, Berglund ha trovato il gol toccando il disco con l’esterno del pattino, facendolo così andare oltre il portiere. Inizialmente la rete è stata annullata dagli arbitri, che hanno però dovuto tornare sulla loro decisione dopo la revisione al video.

Non è raro vedere un gol annullato perchè calciato con il pattino, ma il contrario è sicuramente più raro. La NHL ha spiegato la decisione affermando che “il disco è rimbalzato sul pattino di Berglund e poi in porta in maniera regolare, senza che il giocatore usasse una distinct kicking motion”.

Il movimento in avanti fatto da Berglund rimane comunque oggetto di discussione… Che ne pensate?

Click to comment

Altri articoli in NHL