Social Media HSHS

NHL

Finisce qui per Niederreiter e Minnesota, Habs ancora in vita

È finita giovedì notte la stagione la stagione di Nino Niederreiter e dei Minnesota Wild, battuti per 4-3 da dei Chicago Blackhawks che hanno così portato a termine lo sweep vincendo la serie per 4-0 e conquistando l’accesso alla finale di Conference.

Il finale è stato di quelli al cardiopalma ed ha reso onore ed una squadra che ha sempre dimostrato di lottare sino all’ultimo secondo, con Minnesota che ha recuperato dal 4-1 al 4-3 negli ultimi tre minuti di gioco.

Il gol di Niederreiter (quarto nei playoff, 28esimo in totale!) a 1’27 dalla terza sirena non è però bastato, visto che la segnatura a porta vuota di Marian Hossa qualche minuto prima – era valsa il 4-1! – è infine risultata decisiva. I Blackhawks sfideranno nel prossimo turno la vincete della serie tra Ducks e Flames.

Non sono invece ancora pronti ad andare in vacanza i Montreal Canadiens che, sotto per 3-0 e di scena sul ghiaccio di Tampa, hanno battuto i Lightning per 6-2 e si sono guadagnati il diritto di riportare la sfida in Canada per gara 6.

Gli Habs hanno dominato l’incontro sin dal primo periodo, chiusosi sul parziale di 2-0 in virtù dei gol di Markov e Pacioretty, ed hanno poi chiuso la pendenza segnando altre tre volte nei primi dieci minuti della frazione centrale.

Click to comment

Altri articoli in NHL