AMBRÌ – L’Ambrì Piotta si ritrova confrontato con un problema tra i pali che si è complicato nelle ultime ore più del previsto.
Come riporta il Neue Luzerner Zeitung, infatti, dopo aver visto Michael Flückiger infortunarsi durante il prestito a Ginevra, Sandro Zurkirchen ha riportato un infortunio al ginocchio nella sfida di venerdì contro lo Zugo, infortunio che potrebbe impedirgli di giocare le prossime partite.
Serge Pelletier ha affermato in questo senso di volersi tutelare contro ulteriori colpi di sfortuna, con il coach e DS leventinese che sta ora cercando un “piano B” per gli incontri del prossimo fine settimana.
In questo senso non è da escludere l’ingaggio di un portiere straniero, con alcune opzioni interessanti che potrebbero sorgere dal campionato ceco, dove ci sono diversi club in difficoltà finanziarie e che hanno problemi a pagare i salari dei loro giocatori.
Un ulteriore scenario possibile è quello dell’ingaggio di Janick Schwendener, il quale ha recentemente dato man forte al Ginevra, oppure l’arrivo temporaneo di Gianluca Hauser dallo Zugo. Si saprà però qualcosa di più preciso mercoledì, quando la situazione di Zurkirchen verrà precisata.