(© Michael Lawrence)
AMBRÌ – Sandro Zurkirchen e Michael Flückiger hanno sinora effettuato la preparazione in vista del prossimo campionato senza un allenatore dei portieri, in attesa che il club trovasse il successore di Pauli Jaks.
L’Ambrì Piotta in questo senso ha ingaggiato il canadese Michael Lawrence, proprietario della scuola per portieri Pro Goaltending e con una grande esperienza nel settore negli ultimi 15 anni, che lo hanno visto lavorare in NHL, AHL, EHCL e con diversi portieri europei.
Lawrence ha allenato nel recente passato con Michal Neuvirth (Washington Capials), Malcom Subban (draftato al primo nel 2012 turno dai Boston Bruins), Mark Visentin (draftato al primo turno nel 2010 dai Phoenix Coyotes) e Tyler Beskorowany (draftato al secondo turno nel 2008 dai Dallas Stars).
Michael Lawrence in passato – dal 2011 al 2013 – ha anche fatto parte del coaching staff della Nazionale canadese in occasione delle sessioni estive a Calgary che precedevano i campionati del mondo U20.
Nell’ultima stagione è stato invece impegnato con i Las Vegas Wranglers, formazione che milita nella ECHL, dopo aver lavorato nelle otto stagioni precedenti in OHL.