Nella notte i Montreal Canadiens avranno la ghiottissima opportunità di giocare gara 4 davanti al proprio pubblico e di portarsi così sul 3-1 nella serie contro i rivali dei Boston Bruins. Situazione analoga per i Los Angeles Kings, il cui intento è di ottenere addirittura il 3-0 nella serie nei confronti degli Anaheim Ducks.
BRUINS @ CANADIENS
BELL CENTRE
Serie 1 – 2
Ore 01:30
Nell’ultimo incontro i Canadiens si sono imposti con autorità ottenendo il vantaggio nella serie, e lo hanno fatto senza ottenere ancora alcuna rete da alcuni degli attaccanti più pericolosi della loro rosa come l’ex biancoblù Max Pacioretty, Brendan Gallagher oppure David Desharnais.
I canadesi hanno però compensato ottenendo il game winning goal grazie ad uno spunto di Dale Weise, mentre P.K. Subban può già vantare tre reti.
I Boston Bruins vorranno invece limitare gli errori difensivi, pagati a carissimo prezzo nell’ultima uscita. Bisognerà inoltre che inizi a macinare gioco e punti la linea formata da David Krejci, Milan Lucic e Jarome Iginla, capaci di ottenere solamente quattro tiri in porta.
KINGS @ DUCKS
STAPLES CENTER
Serie 2-0
Ore 04:00
In California gli Anaheim Ducks di Jonas Hiller dovranno cercare di diventare la quinta squadra nel giro di 3 anni a ritrovarsi in svantaggio per 3-0 nei confronti dei Los Angeles Kings, attualmente in splendida forma dopo aver ottenuto 6 vittorie consecutive.
I Ducks sinora hanno segnato solamente tre reti in questa serie, e nemmeno le occasioni da gol sono state moltissime. Coach Bruce Boudreau ha provato a schierare Ryan Getzlaf e Corey Perry in diverse combinazioni per cercare di evitare la migliore linea dei Kings, ma sinora la tattica non ha funzionato.
Los Angeles ha invece potuto avvalersi del contributo offensivo “secondario” del rookie Tanner Pearson e di Tyler Toffoli, i quali hanno saputo dare il loro contributo soprattuto grazie a velocità e buona tecnica.