Social Media HSHS

NHL

Rangers e Penguins tornano subito in pista, nella notte Kings-Ducks

Ci aspetta una nuova ed intensa serata in NHL, con Penguins e Rangers che si giocano già gara 3 della loro serie di semifinale di Conference, mentre in California è in programma la seconda sfida nel “derby” tra Anaheim Ducks e Los Angeles Kings.

penguins
PENGUINS @ RANGERS
MADISON SQUARE GARDEN

SERIE 1-1
Ore 01:30

rangers

Nemmeno 24 ore di pausa ed ecco che lunedì notte Pittsburgh Penguins e New York Rangers torneranno immediatamente in pista per giocare gara 3 della serie, la prima sul ghiaccio del Madison Square Garden. Questa sarà la terza partita nel giro di 4 giorni tra le due squadre, mentre i Rangers giocheranno quella che sarà addirittura la sesta gara in 9 giorni.

I Penguins cercheranno di dare continuità a gara 2, partita da considerarsi come la più completa di questi playoff giocata da Crosby e compagni. Proprio il capitano ha guidato i compagni con un totale di 6 tiri verso la porta di Henrik Lundqvist, con Pittsburgh che ha superato gli avversari per quel che riguarda i tiri 35-22.

Marc-André Fleury ha ottenuto lo shutout nella vittoria per 3-0, terminando la partita senza concedere nemmeno una rete per la settima volta in carriera nei playoff.

Sull’altro fronte i Rangers stanno letteralmente impazzendo nel tentativo di ritrovare la loro efficacia in powerplay, attualmente 0-8 in questa serie e 3-37 nei playoff. Coach Alain Vigneault ha provato a spostare Anton Stralman nel secondo blocco in superiorità numerica, e probabilmente qualche nuovo aggiustamento verrà fatto in questa gara 3. Non ci aspetta comunque di vedere Raphael Diaz nemmeno questa volta.

kings
KINGS @ DUCKS
HONDA CENTER

Serie 1-0
Ore 02:00

ducks

Ad ovest invece i Los Angeles Kings nella notte tenteranno di portarsi sul 2-0 in trasferta nei confronti degli Anaheim Ducks.

LA nella prima fase di stagione ha evidenziato alcuni limiti offensivi, che sembrano però scomparsi grazie ad alcuni innesti, su tutti lo slovacco Marian Gaborik, acquisito alla trade deadline e capace di ottenere due reti ed un assist durante gara 1.

I Kings sono attualmente molto pericolosi in fase offensiva, tanto da essere la miglior squadra di questi playoff con una media di 3.62 reti segnate a partita.

I Ducks non hanno comunque giocato una brutta prima sfida e, anzi, sono consepavoli di essere andati molto vicini alla vittoria. Per impattare immediatamente la serie avranno però bisogno di una solida prestazione di Jonas Hiller in porta – se verrà confermato – e nuovi impulsi offensivi da Ryan Getzlaf, autore di 7 punti nelle ultime 5 partite.

Click to comment

Altri articoli in NHL