Social Media HSHS

NHL

Prima vittoria nei playoff per Columbus, Blues e Avs sul 2-0

Sembrava una vittoria che non voleva arrivare mai, ma alla fine ce l’hanno fatta! Nella notte di sabato i Columbus Blue Jackets hanno vinto la prima partita di playoff nella storia della franchigia, superando al secondo overtime i Pittsburgh Penguins per 4-3 grazie alla rete – che si può definire “storica” – di Matt Calvert.

I Penguins dopo 20 minuti di gioco si erano portati in vantaggio per 3-1, grazie alla doppietta di Gibbons e alla rete di Niskanen. I Jackets non hanno però mollato un centimetro e, mettendo a segno una rete per tempo, sono arrivati al pareggio che ha rimandato ogni decisione all’overtime.

Grazie al gol arrivato al minuto 91’10, Columbus ha pareggiato la serie con Pittsburgh, che è ora sull’1-1.

Dopo il triplo overtime di qualche giorno fa, anche gara 2 tra Blackhawks e Blues ha superato l’ora di gioco e si è decisa oltre i tempi regolamentari. Questa volta, però, l’overtime è stato uno solo ed i minuti aggiuntivi appena 5’50, bastati a Barret Jackman per regalare la vittoria a St. Louis.

L’incontro era iniziato con due reti dei Blues nel primo tempo, a cui avevano però risposto Keith, Seabrook e Rozsival, regalando un 3-2 a Chicago che è durato sino a 7 secondi dalla terza sirena. Proprio in quel momento è però caduto il pareggio di Tarasenko, che ha mandato tutti all’overtime e permesso poi ai suoi di ottenere una vittoria che vale il 2-0 nella serie!

In doppio vantaggio nella serie troviamo anche i Colorado Avalanche che, ancora senza Matt Duchene – oltre a Reto Berra -, hanno superato per 4-2 i Minnesota Wild di Nino Niederreiter.

Questa volta ad andare in rete per primi sono stati i Wild grazie a Charlie Coyle, ma gli Avs hanno immediatamente trovato il pareggio con MacKinnon ed ipotecato poi gara 2 grazie alla doppietta di capitan Landeskog. Minnesota si è rifatta sotto negli ultimi minui con il punto dell’aggancio di Scandella, a cui ha però fatto eco il  4-2 finale a porta vuota di Stastny.

Niederreiter è stato impiegato per quasi 17 minuti, durante i quali ha ottenuto un -1 complessivo e due tiri in porta.

Click to comment

Altri articoli in NHL