(clydeorama)
TORONTO – I Tampa Bay Lightning giocheranno nella notte a Toronto contro i Maple Leafs. Nonostante non sarà in pista, uno dei giocatori più attesi è comunque la superstar Steven Stamkos, su cui c’è ancora un grandissimo punto di domanda in merito alla sua partecipazione alle Olimpiadi con il Team Canada.
Come riportato dal giornalista Chris Johnston, il giocatore ha affermato che la guarigione della sua gamba sta proseguendo bene e che nella giornata di martedì si sentiva “molto meglio”, provando meno dolore rispetto a lunedì.
La sua intenzione è quella di giocare almeno una partita in NHL prima di affrontare le Olimpiadi, anche se non si esclude che debba presentarsi a Sochi senza avere nelle gambe nemmeno un match.
Stamkos ha inoltre aggiunto che avrà un’onesta discussione con Steve Yzerman, executive director del Team Canada, prima che venga presa una decisione definitiva. La questione principale dal punto di vista di Yzerman sarà quella di essere sicuro che Stamkos non si metta a serio rischio giocando così presto dopo l’incidente, avvenuto in novembre.
In quest’ottica i rimpiazzi sicuramente non mancherebbero, considerando che alcuni grandi nomi come Claude Giroux, James Neal e Martin St. Louis non sono stati convocati.