Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì senza Park, Lugano con Hirschi e Kparghai

Lugano_Ambri25

LUGANO – Si torna a parlare di derby, con la sfida della Resega tra Ambrì Piotta e Lugano che metterà a confronto due formazioni di alta classifica, con i bianconeri decisi ad insidiare sempre di più il secondo posto occupato dai cugini, mentre i biancoblù dovranno fare di necessità virtù nel tentativo di reagire a degli infortuni importanti.

Come anticipato nella giornata di giovedì, l’Ambrì Piotta sarà privo dei due centri delle prime due linee, visto che al noto infortunio di Mieville si aggiunge quello di Park, che non ha ancora recuperato dal colpo incassato contro il Kloten che gli causa ancora dei dolori al collo.

Il numero 27, come riporta il CdT, salterà entrambe le partite del weekend e la sua condizione viene valutata giorno dopo giorno. L’Ambrì dovrà dunque cercare di riscattare il pesante 7-1 dell’ultima sfida senza di lui, ma ritrovando il forte Nordlund in difesa. Stando al GdP, inoltre, potrebbe ritornare in prima squadra Patrick Incir per dare man forte alla quarta linea.

Il Lugano potrà invece avvalersi degli importanti rientri di Kparghai e Hirschi, mentre in sovrannumero ci sarà molto probabilmente Heikkinen. Fischer punterà infatti su quattro stranieri offensivi, con Micflikier che è dunque impiegabile normalmente.

Mancherà però l’ammalato Reuille, che si aggiungerà ai KO di Conne e Kostner. Il giornalista Paolo Laurenti ha inoltre anticipato su Twitter come Maurer sia stato “scagionato” dal giudice unico per il “check” effettuato nei confronti di un linesman. Per lui, dunque, nessuna squalifica.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta