(© Y. Leonardi)
MONTREAL – Il giornalista Larry Brooks del New York Post ha pubblicato nella giornata di domenica un rumor decisamente inaspettato, ovvero l’interesse da parte dei Philadelphia Flyers e dei New York Islanders nei confronti dell’ex biancoblù, Max Pacioretty.
Stando a quanto riporta l’autorevole quotidiano newyorkese, infatti, entrambe le franchigie starebbero seriamente pensando a come poter portare nel loro club l’attaccante statunitense, autore sinora di 19 punti (15 reti) in 29 incontri.
La notizia arriva indubbiamente in maniera inaspettata, soprattutto considerando che i Canadiens hanno con Pacioretty un contratto decisamente vantaggioso che costerà loro solo 4.5 milioni di dollari a livello di cap hit sino al 2019. MaxPac inoltre è al momento il miglior marcatore degli Habs e lo è stato per le precedenti due stagioni.
A questi rumors se ne aggiunge un altro sul fronte Manhattan. Stanno infatti circolando in rete alcune indiscrezioni secondo le quali i New York Rangers sarebbero disposti a cedere il difensore Dan Girardi, proprio per sopperire a delle grandi difficoltà in attacco e portare Pacioretty nella grande mela.