La vittoria che non ti aspetti. Il Rapperswil, squadra cenerentola dell’attuale campionato 2013/2014 di National League, è riuscito a tornare ad assaporare la gioia del successo, dopo aver sconfitto a sorpresa il Friborgo Gottéron.
Alla BCF Arena la partita è subito cominciata con il piede giuso per gli uomini di Eldebrink, immediatamente in vantaggio grazie ad una segnatura di Weisskopf. Partita molto combattuta nel periodo centrale, che ha visto entrambe le compagini andare in rete in tre occasioni. Dopo essersi portati alla seconda pausa in avanti di una rete, Camichel e compagni hanno chiuso la contesa al quinto minuto del terzo tempo, grazie ad una rete di Burkhalter.
I sangallesi conquistano quindi un’importante vittoria, 6-3 il parziale finale, e si portano a quota dieci punti in classifica, sette in meno di Bienne e Lugano.
Nel derby di Zurigo tra Lions e Flyers, la capolista è stata sconfitta dopo un match estremamente combattuto ed equilibrato, conclusosi sul 4-3 in favore dei padroni di casa. Grazie alla rete del rientrante Wick, giunta a dieci minuti dal sessantesimo, lo ZSC ha agganciato al quarto posto l’Ambrì Piotta.