Social Media HSHS

NHL

Riassunti i primi movimenti: Ryan, Iginla, Filppula, Alfie e tanti altri

6449336705_67cfc0d47d_z

L’inizio del mercato in NHL è sempre un momento frenetico ed emozionante e, anche questo 5 luglio, non ha fatto assolutamente eccezione. Nelle primissime ore, infatti, sono avvenuti alcuni movimenti incredibili, con le notizie che si sono poi susseguite sino al termine di una giornata capace di rimescolare già parecchio le carte in tavola.

La giornata si è aperta con il rinnovo del veterano Evgeni Nabokov ai New York Islanders, con il russo che ha firmato un contratto valido per una stagione a 3.25 milioni di dollari. Di rilevanza anche il passaggio di Andrew Ference dai Bruins agli Edmonton Oilers, mentre ha fatto parecchio rumore l’addio di Daniel Alfredsson agli Ottawa Senators, con il veterano che ha firmato per 1 anno e 5.5 milioni di dollari con i Detroit Red Wings.

La serata è poi continuata in maniera interessante. Mike Ribeiro è passato ai Phoenix (Arizona?) Coyotes, mentre Nathan Horton ha lasciato Boston per abbracciare la causa dei Columbus Blue Jackets. Rob Scuderi ha firmato con i Pittsburgh Penguins, mentre Tyler Bozak ha finalmente strappato un rinnovo a Toronto per 5 anni e 21 milioni in totale.

Tra le altre transazioni di rilievo, Valtteri Filppula è passato dai Red Wings ai Tampa Bay Lightning (5 anni, 25 milioni), mentre lo svizzero Yannick Weber ha trovato sistemazione ai Vancouver Canucks (1 anno, 650’000 dollari).

Il leggendario Saku Koivu ha rinnovato ancora con gli Anaheim Ducks, mentre questa prima ondata di trade si è chiusa con il passaggio di Jarome Iginla ai Boston Bruins e di Bobby Ryan agli Ottawa Senators.

Tantissimi altri giocatori dall’assoluto valore aspettano ancora di veder delineato il loro futuro, tra cui Teemu Selanne, Jaromir Jagr, Damien Brunner e tantissimi altri. Di seguito una lista – giocoforza provvisoria ed in continua evoluzione – degli ultimi movimenti di mercato.

news

Click to comment

Altri articoli in NHL