Si sta muovendo il mercato nella NHL e, tra i tanti giocatori che stanno movimentando l’off season oltre oceano, c’è anche il mitico Jaromir Jagr, il quale ha terminato la stagione con la maglia dei Boston Bruins giocando la finale della Stanley Cup.
Stando a quanto riportato sui diversi media in Cechia, infatti, ci sarebbero attualmente tre squadre NHL interessate ai servigi dell’attaccante, ovvero i Montreal Canadiens, gli Edmonton Oilers ed i New York Rangers.
La scorsa stagione Jagr ha percepito – prima a Dallas e poi a Boston – uno stipendio di 4.5 milioni di dollari, per un cap hit di 4.55 milioni. La sua stagione, nonostante l’età, è stata decisamente proficua. Ha infatti ottenuto 57 punti in 34 partite con il Kladno durante il lockout, per poi debuttare con la maglia dei Dallas Stars ed ottenere 26 punti in 34 incontri.
È poi passato ai Boston Bruins a ridosso dell’ultima trade deadline. Con i vice-campioni ha ottenuto 9 punti nelle ultime 11 partite di regular season, ed ha poi messo a segno 10 assist in 22 incontri di playoff.