LOS ANGELES – Il secondo portiere dei Los Angeles Kings, Jonathan Bernier, è un pezzo pregiato del mercato NHL delle ultime settimane e, stando alle ultime notizie, ben presto scopriremo dove giocherà la prossima stagione.
Al momento attuale, infatti, sembra che in lotta per il suo ingaggio siano rimaste solamente tre squadre: Toronto Maple Leafs, Philadelphia Flyers (che stanno pensando di effettuare il buyout di Bryzgalov) e Minnesota Wild. I Kings sono disposti ad accettare la migliore offerta fatta da uno di questi tre club.
Il GM dei Maple Leafs, Dave Norris, si è rifiutato di commentare l’interessamento del suo club a Bernier, anche se pare proprio che sia questo il piano per sostituire l’attuale titolare James Reimer.
Philadelphia, invece, ha evidentemente intenzione di formare un coppia Bernier – Mason, così da potersi disfare di Bryzgalov.
Più particolare invece la situazione ai Wild, dato che proprio di recente il proprietario Craig Leipold si è dichiarato aperto a riconfermare Niklas Backstrom come numero uno della sua franchigia. Ben presto, ad ogni modo, ogni nodo della questione è destinato a sciogliersi.
[youtube id=”wn_3qEE83l8″ width=”620″ height=”360″]