Social Media HSHS

NHL

I Dallas Stars presentano il nuovo logo e ritirano la maglia di Modano

stars_logo060413_672ab(NHL.com)

DALLAS – Aria di novità in casa Dallas Stars dopo aver mancato la qualificazione ai playoff per le ultime 5 stagioni. La compagine del Texas ha infatti rivelato nell’ambito di un evento dedicato il suo nuovo logo e le nuove divise che i giocatori porteranno a partire dalla stagione 2013/14.

Alla presenza di Jamie Benn e dello storico Mike Modano, il club ha mostrato al pubblico quel logo che era già trapelato nelle passate settimane, con una grande D al centro contornata da una stella. A condurre la presentazione è stato il proprietario Tom Gaglardi, il quale ha dato addio allo storico colore oro che per anni aveva contraddistinto il club, per dare spazio ad un look più sobrio.

Il verde utilizzato, secondo Mike Modano, è particolarmente azzeccato perchè ricorda più da vicino la vecchia divisa dei Minnesota North Star.

STARS_UNIS_1000

I Dallas Stars hanno inoltre preso la palla al balzo ed hanno annunciato il ritiro della maglia numero 9 utilizzata da Mike Modano, il quale ha rappresentato un’assoluta icona per la franchigia e per tutto l’hockey statunitense.

Ha giocato un totale di 21 stagioni nella NHL ed è attualmente al comando di praticamente tutte le classifiche interne del club, tra cui quella delle partite giocate (1459), reti segnate (557), assist (802) e punti (1359).

Click to comment

Altri articoli in NHL