Social Media HSHS

NHL

Los Angeles Kings sconfitti, ma quel goal annullato…

Tough Break For The Kings - YouTube

Hanno di che rimproverarsi i Los Angeles Kings. Dopo aver infatti conquistato i primi due match casalinghi della semifinale di Western Conference contro i cugini di San Jose, i campioni in carica sono stati sconfitti nelle seguenti due sfide giocate all’HP Pavillion.

Nella notte di martedì è andata in scena gara 4, che ha visto gli squali imporsi con il parziale di 2-1. Davanti ad un pubblico letteralmente infuocato, che ha peraltro svolto un ruolo determinante nella vittoria degli Sharks, SJ ha proposto nei primi quaranta minuti di gioco una prestazione davvero eccezionale.

A dimostrarlo sono i tiri scagliati verso le gabbie degli estremi difensori. Dopo due periodi giocati, i padroni di casa potevano vantare addirittura 21 tiri scagliati verso Quick, contro i soli 9 dei Kings. Grazie ad un Joe Thornton assoluto trascinatore, il quale sta creando dei problemi non indifferenti alla top line di Los Angeles, BrownKopitarWilliams, gli Sharks si sono portati immediatamente in vantaggio dapprima con Burns, ed in seguito con Boyle.

La reazione dei Kings c’è stata, tanto che la rete è puntualmente caduta in favore degli ospiti… o forse no? Il goal non è stato convalidato a causa di un direttore di gara un tantino troppo precipitoso nel fermare il gioco. Slava Voynov, infatti, ha scagliato un insidioso tiro dalla linea blu, cogliendo di sorpresa l’estremo difensore degli Sharks, Antti Niemi, il quale non è stato in grado di bloccare la conclusione tra i gambali, lasciando che il disco scivolasse lentamente alle proprie spalle.

Come detto, la rete in questione è stata immediatamente annullata. Se si lancia uno sguardo generale al match, il goal non concesso a Voynov avrebbe avuto un’influenza importantissima sulle sorti dell’incontro. La sfida è infatti terminata sul 2-1 in favore degli squali, con Mike Richards unico realizzatore per Los Angeles.

Considerando il netto dominio mostrato dagli ospiti nel terzo periodo, è presumibile che la partita avrebbe preso una piega totalmente differente, se non si fosse annullata una rete del tutto regolare. Non è la prima volta che in questa serie i direttori di gara facciano discutere, purtroppo…

[youtube id=”uQ4vdlmNuCY” width=”620″ height=”360″]

Click to comment

Altri articoli in NHL