(© Y. Leonardi)
AMBRÌ – Importanti novità di mercato potrebbero ufficializzarsi nei prossimi giorni per l’Ambrì Piotta. Stando a quanto comunicato in data odierna sul CDT, infatti, i biancoblù sarebbero finalmente vicinissimi dall’annunciare l’ingaggio dell’attaccante del Lugano, Oliver Kamber.
33enne centro, Kamber veste dal 2010 la maglia del Lugano ed in questo campionato ha ottenuto 32 punti in 56 partite disputate. Il suo bottino in carriera in NLA è di 86 reti e 266 assist in 623 partite.
(Zimbio)
La vera notizia di mercato, come riporta Flavio Viglezio sul Corriere del Ticino, è però data dal possibile arrivo alla Valascia del forte difensore canadese Alexandre Picard, omonimo del giocatore del Ginevra Servette ed in questo campionato impegnato in KHL con il Lev Praga. Le trattative con il 27enne sarebbero già avanzate, con Picard che andrebbe così a sostituire il partente Kutlak e in un modulo degli stranieri che punterà ancora sul 2+2.
Draftato nel 2003 al terzo turno, 85esima scelta assoluta, dai Philadelphia Flyers, Alexandre Picard era già stato accostato all’Ambrì negli scorsi anni. In carriera ha vestito le maglie NHL di Flyers, Tampa Bay Lightning, Ottawa Senators, Carolina Hurricanes, Montreal Canadiens e Pittsburgh Penguins.
Nella massima lega mondiale per lui 253 partite, 19 reti e 50 assist per un totale di 69 punti e 86 minuti di penalità.