Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano interessato a Lehtonen? Habisreutinger smentisce…

(Lets Go Amerks!)(Lets Go Amerks!)

Stando a quanto pubblicato dal portale 20 Minuten, il Lugano avrebbe messo gli occhi sull’attaccante 25enne finlandese Mikko Lehtonen, attualmente impegnato nel campionato KHL con il Severstal Cherepovets, con cui ha realizzato 9 punti in 23 incontri.

Il direttore sportivo dei bianconeri, Habisreutinger, ha però smentito tali voci sulle pagine di Ticinonews, dove ha confermato che il nome è sì arrivato dalle parti della Resega, ma ha anche precisato che al momento non vi è alcuna trattativa con il giocatore o la sua attuale squadra di appartenenza.

Lehtonen era stato draftato nel 2005 dai Boston Bruins al terzo turno, risultando l’83esima scelta assoluta. Ha però difeso i colori della franchigia del Massachusetts solamente in due occasioni (nessun punto per lui), rendendosi poi protagonista di due ottimi campionati in AHL tra il 2008 ed il 2010 con i Providence Bruins.

Nel 2010 si è poi spostato nella Elitserien per difendere i colori dello Skellefteå, prima di passare l’anno successivo al Severstal Cherepovets nella superlega russa.

Click to comment

Altri articoli in Lugano