

LUGANO – FRIBORGO
CORNÈR ARENA
Ore 19:45

Il Lugano torna in pista dopo aver iniziato il nuovo anno con una sconfitta in quel di Bienne. I bianconeri vogliono dunque ottenere contro il Friborgo i loro primi punti del 2026, mentre i burgundi disputeranno la loro prima partita dopo la Spengler.
Con un successo l Lugano potrebbe ridurre lo scarto proprio con il Friborgo, che li precede al terzo posto in classifica con otto punti di vantaggio.
SERIE STAGIONALE
| DATA | PARTITA | RISULTATO |
| 09.09.2025 | Friborgo – Lugano | 3-2 OT |
| 20.11.2025 | Lugano – Friborgo | 0-4 |
| 03.01.2026 | Lugano – Friborgo | – |
| 23.01.2026 | Friborgo – Lugano | – |
Il Lugano scende in pista con una formazione che vede Niklas Schlegel tornare tra i pali. In difesa Carrick finisce nel ruolo di settimo difensore, mentre sul fronte offensivo Sgarbossa si dovrà sedere in tribuna. L’attaccante è in sovrannumero ed i bianconeri giocheranno dunque con soli cinque stranieri.
PORTIERI
Niklas Schlegel
Joren van Pottelberghe
DIFENSORI (SINISTRA)
Mirco Müller
Carl Dahlström
Jesper Peltonen
Connor Carrick
DIFENSORI (DESTRA)
Santeri Alatalo
David Aebischer
Brian Zanetti
ALI (SINISTRA)
Lorenzo Canonica
Jiri Sekac
Einar Emanuelsson
Aleksi Peltonen
ALI (DESTRA)
Luca Fazzini
Alessio Bertaggia
Dario Simion
Marco Zanetti
ASSENTI
Rasmus Kupari, Brendan Perlini (infortunati), Mike Sgarbossa (sovrannumero)
LIVE TICKER


