GINEVRA – Il Ginevra ha ufficializzato l’avvenuto ingaggio del veterano Derick Brassard, che con il club granata ha messo la firma su un accordo valido sino al termine della corrente stagione.
Il 38enne canadese ha giocato la sua ultima partita il 31 marzo 2023 con gli Ottawa Senators. Reduce da un intervento alla caviglia nella primavera di quello stesso anno, tornerà dunque a giocare dopo un’assenza prolungata. In carriera ha giocato ben 1’131 partite NHL ottenendo 613 punti.
Il DS Marc Gautschi ha commentato: “Il club è lieto di aver trovato in Derick la soluzione ideale al profilo ricercato. Grazie al suo elevato QI hockeistico e al suo stile di gioco affidabile, potrà aiutare la squadra fin da subito. Al di là delle sue statistiche e del suo percorso impressionanti, la sua leadership affermata sarà un valore aggiunto importante sul ghiaccio come nello spogliatoio, per aiutare il gruppo a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi”.
Derick Brassard ha invece affermato: “Sono davvero felice di poter tornare a giocare a hockey. Mi sento bene qui a Ginevra e ringrazio Marc e l’organizzazione per l’opportunità. So di poter aiutare la squadra e non vedo l’ora di indossare la maglia granata davanti ai tifosi”.


