
AMBRÌ – Reduce da un weekend fatto di luci e ombre, l’Ambrì Piotta si ritrova nuovamente al penultimo posto in classifica con 19 punti in altrettante partite. I biancoblù hanno però mostrato segnali di reazione, grazie al successo ottenuto contro il Ginevra e a una prova comunque discreta – seppur macchiata da troppi errori su entrambi i fronti – nella trasferta di Losanna.
In vista del secondo derby stagionale, come riferisce Rete Uno Sport i leventinesi hanno dei dubbi da sciogliere, ovvero quelli relativi ad Alex Formenton e Nic Petan. Entrambi gli stranieri si sono infatti allenati separatamente e la loro disponibilità per il match contro il Lugano sarà da verificare.
Il capitano Daniele Grassi si è allenato in maglia rossa, mentre rimane out Zgraggen. Nessuna novità nelle coppie difensive, ed anche in avanti confermate le linee Müller–Heim–Joly e Pestoni–Kostner–Bürgler.
Con l’assenza dei due stranieri citati, Tierney e DiDomenico si sono allenati con Lukas Landry (che scalerebbe dunque nel ruolo di 13esimo), mentre Manix Landry ha guidato il blocco di Zwerger e De Luca. Tra i pali ci sarà verosimilmente Senn.


