Social Media HSHS

National League

Contratto sino al 2028 a Zugo per Nik Petrovic, dalla prossima stagione avrà licenza svizzera

(Philipp Hegglin)

ZUGO – Lo Zugo ha annunciato di aver messo sotto contratto il giovane attaccante sloveno Nik Petrovic, che ha firmato il suo primo accordo professionistico valido fino al 2028.

Il 19enne è arrivato nel settore giovanile dello Zugo nel 2021, entrando a far parte della squadra U17-Elit. Da allora ha continuato la sua crescita fino a diventare uno dei punti fermi della formazione U21-Elit, con cui è attualmente topscorer grazie a 9 gol e 6 assist in 10 partite.

Petrovic ha inoltre già avuto modo di assaggiare il livello professionistico: nella scorsa stagione ha disputato cinque incontri in Swiss League con il Coira, mentre in questa annata ha collezionato presenze in CHL con lo Zugo, dove non esistono limitazioni per il numero di stranieri impiegabili.

“Con le sue prestazioni e le qualità da leader mostrate nelle nostre squadre giovanili, Nik si è più che meritato il suo primo contratto da professionista”, ha dichiarato il general manager Reto Kläy.

Dalla prossima stagione Petrovic sarà in possesso di una licenza svizzera, dunque non andrà a occupare un posto nel contingente stranieri della National League.

Click to comment

Altri articoli in National League