BERNA – Sono diversi i club che stanno guardando al mercato dei portieri svizzeri in vista della prossima stagione e, stando a quanto riferisce Klaus Zaugg sul portale Watson, il bernese Philip Wüthrich sarebbe sui taccuini di Ambrì Piotta e Langnau.
I leventinesi in questo inizio di campionato hanno sperimentato i vantaggi di poter avere sei stranieri di movimento – di cui tre difensori con l’inserimento anche di Curran – e per il futuro tornare ad avere un tandem di portiere svizzero potrebbe essere la scelta azzeccata.
Il 27enne Philip Wüthrich è in questo senso un elemento interessante che sarà sul mercato, ed è alla ricerca della possibilità di rivestire in un club il ruolo di titolare. Il suo contratto a Berna arriverà a scadenza al termine della stagione e, anche se un rinnovo non è da escludere, la scelta di Tapola per il futuro sembra essere quella di voler continuare a puntare su uno straniero come numero uno.
Un’altra squadra interessata è il Langnau, che vedrà verosimilmente partire Charlin in direzione Ginevra. Wüthrich potrebbe dunque formare una coppia interessante con Boltshauser. Una risposta sul futuro di Wüthrich non dovrebbe tardare, ed arrivare nel corso dei prossimi mesi.