Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo il Berna.
Dominik Kahun – un investimento sicuro
21 punti in 21 partite: il Berna può fare affidamento su Dominik Kahun. Svolgendo un’importante funzione anche nei powerplay è improbabile che questo bottino di punti diminuisca. Con 26 tiri bloccati, Kahun guadagna importanti punti Topscorers anche in difesa (con una media totale di 96 punti a partita). La qualità ha il suo prezzo sul mercato dei trasferimenti, nel caso di Dominik Kahun attorno ai CHF 700’000.
Marco Lehmann – il nuovo arrivato
Sebbene in passato sia stato perseguitato dagli infortuni, in questa stagione Marco Lehmann sta vivendo una buona stagione Dopo poco più di un terzo della regular season vanta già complessivamente 14 punti scorer e un bilancio di +5. Queste statistiche hanno fatto schizzare il suo valore di mercato oltre i CHF 400’000.
Adam Reideborn – il maratoneta
Il portiere svedese al servizio del Berna convince grazie alle costanti buone prestazioni. Con una percentuale di parate superiore al 92% e all’indiscusso status di numero 1, da Adam Reideborn ci si aspetta poco meno di 100 punti Topscorers a partita. Con un valore di mercato attorno ai CHF 500’000, per ogni manager vale la pena prenderlo in considerazione.