Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo il Friborgo.
Andreas Borgman – la sorpresa in positivo
Molti volti nuovi sono approdati in National League in questa stagione. Quasi nessuno di essi ha avuto un impatto tanto grande quanto Andreas Borgman, a partire dal primo minuto. Mentre in estate l’assegnazione dei valori di mercato lo vedeva ancora classificato piuttosto nella media (CHF 200’000), ora ha già più che quadruplicato il suo valore di mercato (CHF 827’885).
Reto Berra – la garanzia
Infortunatosi a lungo durante la scorsa stagione, Reto Berra è rientrato durante l’attuale stagione. E che rientro! Con 1’291 punti si trova attualmente in testa alla classifica complessiva dei portieri. In generale beneficia certamente anche delle grandi prestazioni del Friborgo ma, in virtù del suo considerevole valore di mercato di CHF 714’354, dovrebbe rimanere una scommessa sicura per tutto il campionato – nonché per i playoff.
Dave Sutter – il consiglio
Quando è in salute, con quasi 17 minuti di impiego, Dave Sutter rientra nella formazione titolare del Gotteron. Essendo attualmente infortunato, il suo valore di mercato è sceso a CHF 213’199. Ciò lo rende un investimento interessante per tutti i manager che dispongono di un certo budget.