Hanno allungato il passo i Colorado Avalanche, che nella serata di venerdì hanno battuto per 3-2 gli Arizona Coyotes e si sono così portati avanti per 2-0 nella serie. Decisivo il gol di Andre Burakovsky arrivato a tre minuti dall’ultima sirena.
Importante successo dei Montreal Canadiens, che hanno spazzato via per 5-0 i Philadelphia Flyers portando la serie in parità sull’1-1. In evidenza Tomas Tatar e Jesperi Kotkaniemi, entrambi autori di una doppietta.
Vittoria pesante dei Vancouver Canucks, che all’overtime hanno battuto per 4-3 i St. Louis Blues portando così la serie sul 2-0. A regalare la vittoria ai canadesi è stato Bo Horvat, che all’OT ha firmato la doppietta personale ed il sesto gol di questo post season.
Si sono confermati in grande forma anche i New York Islanders, capaci di battere per 5-2 i Washington Capitals e si portare così la serie sul 2-0. A nulla è dunque servita la doppietta di Ovechkin, gli Isles hanno risposto per le rime andando a bersaglio con cinque marcatori diversi.
Infine, vittoria per 2-0 dei Calgary Flames sui Dallas Stars. I canadesi si sono così portati in vantaggio per 2-1 nella serie grazie alle reti di Mikael Backlund e TJ Brodie.