I Calgary Flames si sono assicurati l’accesso ai playoff, battendo Winnipeg per 4-0 nella notte di giovedì e chiudendo così la serie sul 3-1. Di Dillon Dube il gol decisivo nelle prime battute di gara, mentre tra i pali ha firmato lo shutout Cam Talbot.
Viene così eliminato dalla corsa ai playoff il difensore rossocrociato Luca Sbisa, che in questo post season non è mai stato schierato.
Vittoria di fondamentale importanza per i Columbus Blue Jackets, che hanno battuto per 4-3 all’overtime i Maple Leafs e si sono così portati avanti 2-1 nella serie.
Toronto aveva iniziato ottimamente la partita, portandosi sin sul 3-0 a metà gara, ma poi i Jackets hanno rimontato ispirati da un hat trick di Pierre-Luc Dubois.
Dopo la botta dell’ultima partita non è stato impiegato Dean Kukan, mentre Merzlikins è subentrato sul 3-0 ed ha firmato uno shutout parziale di 21 parate. Sull’altro fronte non è stato impiegato Denis Malgin.
Successo pesante anche per i Vancouver Canucks, che hanno battuto per 3-0 i Wild. La serie è così sul 2-1 e di conseguenza Kevin Fiala e compagni sono ad un passo dall’eliminazione.
Nel round robin tra le squadre già qualificate i Philadelphia Flyers hanno battuto per 3-1 i Washington Capitals, mentre i Vegas Golden Knights hanno superato 6-4 i St. Louis Blues.