Continua l’avvicinamento all’inizio della regular season NHL, con le ultime partite amichevoli che si stanno giocando prima dell’avvio delle ostilità di settimana prossima.
Elvis Merzlikins è stato schierato a difesa della porta dei Blue Jackets nella partita persa per 4-3 all’overtime contro i Buffalo Sabres. L’ex bianconero ha fornito complessivamente una buona prova, anche se la sua percentuale di salvataggi si è attestata sull’86.2% al fronte di 25 parate.
In pista nella sfida c’era anche il difensore Dean Kukan, che ha fornito un assist in seconda all’ex Ginevra Servette, Nathan Gerbe, autore di una doppietta.
Serata positiva per Sven Bärtschi, questo nonostante i suoi Vancouver Canucks siano stati battuti per 6-2 dagli Ottawa Senators.
L’attaccante svizzero ha infatti ottenuto un gol – il secondo del preseason – dopo aver fornito l’assist per la rete d’apertura di Adam Gaudette.
Sconfitta invece per i New Jersey Devils, superati per 2-0 in casa dei Boston Bruins. In pista c’erano anche due rossocrociati, ovvero Nico Hischier e Mirco Müller.
Nessuno dei due è riuscito logicamente a finire sul tabellino. Il centro ha evidenziato un bilancio neutro e tre tiri in porta, mentre il difensore ha chiuso la sua prova con un -1.
Vittoria per 3-0 dei Nashville Predators nei confronti dei Carolina Hurricanes, con il solo Nino Niederreiter in pista a tenere alta la bandiera svizzera.
Il grigionese ha giocato quasi 14 minuti con un bilancio neutro e nessun tiro in porta.
Netta vittoria per 6-0 dei Washington Capitals nei confronti dei Chicago Blackhawks, con l’ex biancoblù Dominik Kubalik in pista per 12 minuti e autore di 5 tiri in porta.
Per la squadra della Capitale statunitense in pista c’era invece il difensore rossocrociato Jonas Siegenthaler, uscito con un +1 in quasi 21 minuti di gioco.