NEW YORK – Draftato solamente qualche mese fa, il giovane difensore rossocrociato Nico Gross è stato selezionato per prendere parte al camp principale dei New York Rangers, che prenderà il via nella giornata di venerdì.
Il 18enne è uno dei 18 difensori che saranno agli ordini del nuovo head coach David Quinn e, nonostante le speranze per lui di ottenere un posto in squadra siano decisamente remote, l’occasione rappresenterà un’esperienza importante. Gross passerà poi la prossima stagione in OHL con gli Oshawa Generals
Il suo debutto potrebbe avvenire al più presto il 17 settembre, quando i Rangers affronteranno in amichevole i Devils. Le altre partite di preseason prevedono gli incontri con Flyers e Islanders. Tutte le tre avversarie verranno affrontare in due circostanze.
Vista la quantità di giocatori convocati, i Rangers hanno formato per il loro camp tre squadre. Gross è inserito nella terza, e giostrerà in difesa con Kevin Shattenkirk, Libor Hajek, Rob O’Gara, Chris Brigas e Brandon Crawley.