Social Media HSHS

Nazionale

Tripletta di Timo Meier nella vittoria della Svizzera U20

21.07.2015; Schaffhausen ; Eishockey U20 - Team Schweiz; Mannschaftsfoto  (Andy Mueller/freshfocus)
(sihf.ch)

AROSA – Impegnata in un campo di allenamento ad Arosa, la Nazionale svizzera U20 ha battuto nella serata di martedì la selezione bielorussa con il risultato di 4-1, nell’ambito di un camp che vedrà i giovani rossocrociati concedere la rivincita mercoledì sera, ed affrontare poi due volte la Germania.

Protagonista del match è stato Timo Meier, nona scelta assoluta dell’ultimo Draft e selezionato dai San Jose Sharks. Il 18enne degli Halifax Mooseheads ha infatti messo a segno tre gol, aprendo le marcature al 16’54 e firmando poi il parziale 3-0 in powerplay ed il 4-1 su rigore.

L’altro gol rossocrociato l’ha ottenuto Pius Suter, che ha fatto registrare pure due assist in seconda. In pista anche i due difensori ticinesi Christian Pinana e Colin Fontana.

Battuta per 6-3 dalla Germania pochi giorni or sono, martedì sera la Svizzera U18 si è invece presa la rivincita, vincendo per 9-3 alla Vaillant Arena di Davos. In formazione c’era anche il difensore del Lugano, Elia Riva.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Nazionale