Social Media HSHS

Nazionale

Pauli Jaks nello staff della Nazionale U20, novità anche per la U16

jaks schaefer(© A. Branca)

In mattinata sono stati resi noti i nomi che comporranno lo staff di allenatori delle selezioni nazionali juniori per l’annata agonistica 2013/14, con la Nazionale maggiore che sarà invece sempre allenata da Sean Simpson e dal suo assistente Colin Muller. La coppia sarà a capo della Svizzera alle Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014 e ai campionati del mondo in cartellone a Minsk.

Nella U20 entrerà invece a far parte Gerd Zenhäusern che, lo ricordiamo, dopo aver ottenuto la promozione con il Losanna fa ora parte dello staff tecnico del Bienne. Novità anche la presenza dell’ex portiere dell’Ambrì Piotta, Pauli Jaks, il quale ricoprirà il ruolo di allenatore dei portieri.

Per quel che riguarda invece la selezione U16, il coach Alfred Bohren potrà avvalersi della collaborazione di Marco Bayer e Thierry Paterlini (entrambi assistenti), mentre Ronnie Rüeger sarà il nuovo allenatore dei portieri.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale