Social Media HSHS

National League

Nessun accordo con Swisscom, l’hockey sarà esclusiva UPC

Recentemente sul Blick si era fatta strada la voce relativa ad un possibile accordo tra UPC e Swisscom, che avrebbe potuto permettere a quest’ultima di continuare a fornire ai suoi clienti le partite di NLA anche per il prossimo anno.

Questo non sarà però il caso. Stando infatti ad un’intervista al CEO Eric Tveter sulla NZZ am Sonntag, non ci sarà alcun accordo con Swisscom relativo ai diritti di diffusione della partite di NLA e B.

I contenuti saranno dunque definitivamente esclusiva di UPC e del nuovo canale MySports, che sarà presentato ufficialmente nella giornata di lunedì. In questo senso è già stata confermata la copertura del campionato svizzero, dei match della Nazionale maschile e femminile, e dei Mondiali U20.

UPC non sembra preoccupata da quello che potrebbe essere il giudizio della ComCo, che aveva condannato ad una salata multa Swisscom per la sua posizione di monopolio. UPC stima infatti di mettere a disposizione i suoi contenuti ad una fetta decisamente maggiore di popolazione.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League