Social Media HSHS

Inline

Nel mondo dell’inline il Novaggio riparte dal derby contro il Sayaluca

Finiti i bagordi pasquali, si torna a giocare su tutte le piste di LNA. Il programma in Ticino è particolarmente allettante con il secondo derby stagionale, che vede il Novaggio ospitare il Sayaluca, venerdì 26.04 alle 20.00.

Un rapido sguardo alla classifica e le prestazioni mostrate sin qui suggeriscono che per il Sayaluca dovrebbe trattarsi di una pura formalità, purtroppo. Sì, purtroppo, perché i problemi in casa Novaggio sono molteplici e non sembrano risolversi a breve.

“Recupero giocatori e se ne fanno male altri, non è un periodo fortunato”, ci spiega Elvis Ciccone, timoniere dell’attuale fanalino di coda Novaggio Twins, che aggiunge “la società si sta adoperando per trovare nuovi giocatori a giugno”.

Panchina nuovamente corta e morale sotto i pattini in casa Twins, condizioni non ideali contro un avversario spietato e leader della classifica di LNA, a pari merito con Rossemaison e Rothrist. Il rischio di assistere ad un derby a senso unico è dunque enorme, però si tratta appunto di un derby e in passato abbiamo assistito ad incredibili sgretolamenti di pronostici, con derby a guisa di trampolino per rilanciare un’intera stagione. Inoltre, il Novaggio può contare sul suo pubblico, uno dei più caldi e appassionati della Svizzera e naturalmente la partita comincia sullo 0-0!

Prova di maturità per il Malcantone di Renzo Ricci, che sabato 27.04 alle 17.00 a Cassina d’Agno affronta il Givisiez, protagonista fin qui di una stagione opaca, che lo piazza in 6° posizione, subito alle spalle dello stesso Malcantone.

I ticinesi sono in grande crescita e, reduci da tre vittorie consecutive, di cui due in campionato, si trovano al 5° posto con 9 punti in 5 partite. Occasione d’oro per confermare il buon momento contro un’avversaria diretta. “Abbiamo imboccato la strada giusta”, si confida coach Ricci, che aggiunge “le partite casalinghe sono da vincere!”.

Ecco allora che, domenica 28.04, sempre a Cassina d’Agno, ma alle 14.00, capitan Cassina e compagni ospiteranno il Rossemaison in una partita valevole per gli ottavi di finale di coppa Svizzera. I giurassiani sono un ostacolo quasi insormontabile quando giocano tra le mura del proprio palazzetto, ma in trasferta devono sudare sempre un po’ di più. Il Malcantone ha dunque la reale possibilità di continuare la sua avventura in coppa e soprattutto di acquisire fiducia, qualità fondamentale in ogni sport!

Simon Majek è giornalista e traduttore freelance. Su HSHS si occupa di mantenere aggiornata settimanalmente la sezione dedicata all'inline hockey.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Inline