Social Media HSHS

Nazionale

Kurashev trascina la Svizzera con un hat trick, U20 già qualificata per i quarti

© IIHF.com | Matt Zambonin

VANCOUVER – Dopo due prestazioni incoraggianti ma che avevano portato alla classifica solamente un punticino, la Nazionale U20 di Christian Wohlwend ha dato concretezza ai propri sforzi, vincendo per 4-0 la fondamentale partita contro la Danimarca.

Il successo di sabato assicura ai rossocrociati l’accesso ai quarti di finale del torneo, in una posizione che verrà determinata dall’esito dell’ultimo match preliminare in calendario domenica notte contro la Russia.

© IIHF.com | Matt Zambonin

Nonostante la Svizzera non abbia fornito la sua miglior prova di questo torneo, sugli scudi al cospetto dei danesi è salito Philipp Kurashev, autore di un hat trick ed andato addirittura vicino al poker. L’attaccante ha aperto le marcature all’8’51 in powerplay, ed ha poi trovato la doppietta ancora prima del termine della frazione d’apertura.

Al 33’29 Simon le Coultre ha ipotecato la sfida mettendo la firma sul 3-0, mentre Kurashev ha completato la tripletta nelle prime battute del terzo tempo. In retrovia invece da segnalare lo shutout del bravo Luca Hollenstein, autore di 21 parate.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale