Social Media HSHS

Inline

Il Sayaluca spreca un’occasione d’oro, solido il Malcantone

Il Sayaluca di Andrea Bersier ha gettato alle ortiche un’occasione d’oro per espugnare il palazzetto dei fortissimi giurassiani del Rossemaison, piazzati al secondo posto in graduatoria.

In un incontro molto spettacolare e giocato con grande intensità da entrambe le compagini, i ticinesi hanno fatto il break nel periodo centrale, andando alla seconda pausa in vantaggio per 3-5.

Fatali gli ultimi 20 minuti, nei quali i padroni di casa hanno abilmente sfruttato le penalità concesse dagli ospiti, che dal canto loro non hanno concretizzato le molte occasioni da rete, sprecando anche le superiorità numeriche in favore. Parziale di 3-0 e sconfitta per 6-5, sinonimo di quinto posto in classifica, ma con la consapevolezza che anche i più forti del campionato non sono poi così forti.

Sabato 13 maggio alle 16.00 il Sayaluca giocherà ad Avenches, squadra modesta che i cugini del Malcantone hanno facilmente battuto. Infatti, sabato scorso sulla pista di Cassina d’Agno, dopo un primo tempo a reti inviolate, i padroni di casa hanno cominciato a fare sul serio, dominando gli ospiti in tutti i reparti di gioco. Purtroppo le molte penalità, che continuano a condizionare il gioco dei malcantonesi, hanno reso la partita stanca e frammentata. Questo non ha impedito al giovanissimo Franco Briccola di piazzare un poker di reti, tutto spettacolo e determinazione.

“È una canaglia”, ammette ridendo il coach Renzo Ricci “solo lui riesce a fare certe cose, è impressionante!”. Punteggio finale 8-4 e altri 3 punti in cascina per il Malcantone, che ora è terzo in classifica. Sabato 13 maggio alle 17.00 sulla pista di Cassina d’Agno, il Malcantone ospiterà il Buix.

Benino anche il Novaggio Twins, che al termine di una prestazione non propriamente esaltante è comunque riuscito ad avere la meglio sul Courroux. Si sa però quanto sia importante vincere senza convincere. Un 9-7 che conferma il Novaggio in testa alla classifica, aspettando il Rothrist II, sabato prossimo alle 17.00.  Tutto bene invece negli ottavi di coppa Svizzera. Tutte le ticinesi impegnate hanno passato il turno.

Il Sayaluca ha estromesso il Givisiez sul punteggio di 7-6, in una partita al cardiopalma. Avanti per 7-3, i ticinesi si sono chiusi in difesa, permettendo ai friborghesi di tentare la rimonta, fermata in tempo dalla sirena finale.

Il Malcantone invece ha fatto un sol boccone dell’Avenches, inclinatosi senza appello per 10-4. Vittoria senza strafare per il Novaggio Twins, che ha superato sul punteggio di 10-7 lo Zofingen.

Simon Majek è giornalista e traduttore freelance. Su HSHS si occupa di mantenere aggiornata settimanalmente la sezione dedicata all’inline hockey.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Inline