Social Media HSHS

NHL

Hischier: “Ho capito i prossimi passi per essere un professionista”

Il giovane rossocrociato è chiamato al grande salto dalla QMJHL alla NHL, tutto dipenderà da cosa saprà mostrare al camp di settembre

NEWARK – Il giovane rossocrociato Nico Hischier ha appena concluso la sua prima esperienza ufficiale in una squadra NHL. Il Prospect Development Camp dei New Jersey Devils è agli archivi, ed il prossimo obiettivo della prima scelta assoluta all’ultimo Draft sarà ora quello di farsi trovare al massimo della forma per il traning camp di settembre.

“È stata una settimana divertente, da da cui ho potuto imparare molto”, ha commentato Hischier sul sito web dei Devils. “Ho conosciuto tanti bravi ragazzi e lo staff qui è fantastico. Durante il camp ho cercato di portare sul ghiaccio il mio gioco two-way, mostrando ciò che posso fare per aiutare la squadra”.

Il “click” che è chiamato a fare Hischier in questo offseason non sarà certo semplice, ma passare da una lega giovanile come la QMJHL alla NHL è un grande salto che il giovane è convinto di poter fare.

“Una delle cosa più importanti che ho imparato in questo camp sono i passi necessari per diventare un professionista… Ci sono tanti piccoli dettagli che fanno la differenza e che devo assicurarmi di curare nella giusta maniera. Lo staff ci ha dato delle importanti indicazioni, ora tornerò in Svizzera per lavorare su tutto questo”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL