Social Media HSHS

CHL

Gli special team e quattro gol di Tambellini affondano il Davos

STOCCOLMA – Non c’è stata partita tra Djugarden e Davos nel pomeriggio in CHL, con gli svedesi capaci di surclassare dei grigionesi privi di diversi elementi e di imporsi con il netto risultato di 6-0.

In pista con Gilles Senn tra i pali – poi sostituito a metà partita da Van Pottelberghe – ed un po’ a sorpresa con lo svedese Daniel Rahimi in difesa (erano state preventivate tre settimane di stop, trasformatesi in una sola), Ambühl e compagni nulla hanno potuto al cospetto di Jeff Tambellini, autentico protagonista della sfida con ben quattro gol.

L’ex attaccante di ZSC Lions e Friborgo ha perfezionato la doppietta già dopo 12 minuti, ed ha poi continuato a colpire al 24’50, firmando il 3-0. I grigionesi sono così stati puniti duramente da una prima parte di gara molto indisciplinata, che li ha visti registrare nove penalità minori nei primi 25 minuti di gioco.

Le cose non sono però migliorate con il passare dei minuti, ed anzi nel periodo centrale il Djugarden si è portato sino sul 5-0 grazie alle reti di Possler e Ridderwall. Il quarto punto personale di Tambellini è invece coinciso con il rotondo 6-0, arrivato nuovamente in powerplay (quattro in totale le reti incassate in boxplay dal Davos).

Click to comment

Altri articoli in CHL