Social Media HSHS

Mondiali 2018

Finisce il Mondiale di Merzlikins, la Svezia si impone per 3-2 e affronterà gli Stati Uniti

COPENHAGEN – Nessuno miracolo per la Lettonia di Elvis Merzlikins, ma la selezione allenata da Bob Hartley ha sicuramente dato del filo da torcere agli svedesi, formazione che era uscita con il miglior bottino di punti dalla fase di qualificazione.

La sfida è rimasta in parità sino ad inizio periodo centrale, quando Filip Forsberg ha dato il primo dispiacere al portiere del Lugano, ma qualche minuto più tardi Teodors Blugers era riuscito ad impattare il risultato.

Decisivo è così stato l’inizio di terza frazione, quando Viktor Arvidsson ed Oliver Ekman-Larsson hanno permesso alla Svezia di allungare sul 3-1. Ad una decina di minuti dal termine Rudolfs Balcers ha accorciato per la Lettonia, ma l’assalto finale non ha prodotto il nuovo pareggio.

La Lettonia viene dunque eliminata, mentre la Svezia accede alle semifinali e sabato alle 16:15 incrocerà i bastoni con gli Stati Uniti.



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Mondiali 2018