Social Media HSHS

CHL

Accedono ai quarti di CHL Losanna, Bienne e Zugo, eliminato invece il Berna

© CHL | Valérie Badan

Sconfitta fatale per il Berna che, dopo il KO per 3-0 dell’andata contro gli svedesi del Lulea, non è riuscito in trasferta a raddrizzare le sorti degli ottavi di finale di CHL.

La squadra di Jalonen ha infatti perso il ritorno per 4-2, venendo così eliminata dalla competizione europea. Le reti degli orsi sono state firmate nel primo tempo da Ebbett e Burren.

Successo invece dello Zugo, che dopo il 3-3 dell’andata contro i finlandesi del Tappara Tampere, si è imposto in casa per 3-1, staccando così un ticket per i quarti di finale.

Decisiva la doppietta di Gregory Hofmann, a cui si è aggiunta la segnatura di Dario Simion. In gol invece per gli ospiti la vecchia conoscenza del nostro campionato, Charles Bertand.

Lo Zugo nei quarti di finale se la vedrà con i cechi del Mountfield HK.

Qualificato pure il Losanna, che dopo la vittoria per 2-1 dell’andata contro i cechi del Pilsen, ha visto terminare la sfida di ritorno sul 4-4, con la rete decisiva di Cory Emmerton (per il complessivo 6-5) arrivata dopo 58 secondi di overtime.

Le altre segnature dei vodesi hanno invece portato la firma di Jeffrey, Lindbohm e Tyler Moy.

Il Losanna nei quarti di finale affronterà gli svedesi del Lulea, capaci di eliminare il Berna.

Infine, qualificato per i quarti anche il Bienne, che dopo il 2-2 dell’andata ha battuto per 2-1 all’overtime gli Augsburger Panther.

Match dunque tirato sino all’ultimo, ma risolto da Toni Rajala dopo 3’04 di overtime. L’altro gol dei seeländer era invece stato realizzato da Tino Kessler.

Nei quarti di finale il Bienne affronterà gli svedesi dei Frölunda Indians.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL