
Come riferisce il portale Watson, l’attaccante dei Vancouver Canucks, Sven Bärtschi, non raggiungerà la Nazionale in vista dei Mondiali che si giocheranno il mese prossimo in Slovacchia.
Ufficialmente la ragione è l’attesa della nascita del suo primo figlio, ma non è un segreto che la stagione del giocatore è stata caratterizzata da problemi fisici da cui non ha ancora recuperato al 100%.
Nico Hischier – come già noto – sarà invece della selezione, mentre rimane aperto il caso del compagno di squadra ai Devils, Mirco Müller, il quale è in un momento delicato viste le trattative per il suo futuro contratto.
Situazione analoga per Sven Andrighetto, che sarà comunque impegnato almeno per le prossime settimane nei playoff NHL con i Colorado Avalanche.
La SIHF ha inoltre chiesto la disponibilità del difensore Yannick Rathgeb, giocatore che ha precisato di voler tenere fede al contratto di due anni firmato con i New York Islanders. La situazione potrebbe però cambiare a fine estate, quando un ritorno in Svizzera potrebbe concretizzarsi nel caso in cui le porte nella Grande Mela dovessero dimostrarsi evidentemente chiuse.
