GINEVRA – Dopo le indiscrezioni della mattinata, il Ginevra Servette ha ufficializzato l’avvenuto ingaggio del canadese Nick Spaling, il quale si è accordato con il club granata con un contratto di una stagione più un’opzione per quella successiva.
Spaling la scorsa annata era in forza a Toronto Maple Leafs e San Jose Sharks, e con questi ultimi ha giocato la finale per la Stanley Cup.
Autore nello scorso campionato di 14 punti in 82 partite, Spaling era stato draftato al secondo turno come 58esima scelta assoluta nel 2007 dai Nashville Predators. In carriera ha difeso i colori NHL di Preds, Penguins, Maple Leafs e Sharks, facendo registrare 136 punti in 494 partite.
Chris McSorley ha commentato l’avvenuto ingaggio affermando di essere “molto orgoglioso di poter annunciare questo ingaggio. Abbiamo identificato Spaling come un elemento che si adatterà perfettamente nella nostra rosa attuale, dopo aver sentito parlare solamente in maniera positiva di lui da ex compagni ed allenatori, a partire da Mike Santorelli che ha giocato con lui dal 2008 al 2010”.