Social Media HSHS

NHL

Rangers umiliati dai Lightning per 6-2, la serie è in parità

NEW YORK – I Tampa Bay Lightning hanno dato una dura lezione ai New York Rangers in gara 2, vincendo per 6-2 al Madison Square Garden e guadagnandosi così il diritto di tornare in Florida con il vantaggio casalingo… Fattore che potrà essere determinante, considerando che i Bolts sono stati la miglior squadra della NHL davanti al loro pubblico.

Determinanti si sono confermati gli errori individuali e le situazioni speciali. I Rangers sono “riusciti” ad incassare il primo gol mentre erano in doppia superiorità numerica, con St. Louis che ha perso l’equilibrio ed ha spianato la via al contropiede di Tyler Johnson.

Chris Kreider ha pareggiato poco dopo, ma in superiorità Johnson ha firmato la doppietta già dopo 10 minuti, prima di arrivare anche all’hat trick al 28’17. I Rangers hanno ripreso coraggio grazie al gol di Derek Stepan, ma la partita dei padroni di casa è comunque sempre apparsa approssimativa.

Ne è così risultato un massacro nel terzo tempo, con Tampa a segno altre tre volte. In totale i Bolts hanno ottenuto quattro (!) gol in powerplay ed uno in shorthand, ed in generale su otto gol segnati ben sei sono arrivati in situazioni speciali.

Click to comment

Altri articoli in NHL