Durante lo scorso preseason il giovane rossocrociato Nico Hischier non era nemmeno nella Top 15 di TSN, ma ora che al Draft mancano pochi giorni il gigante dell’informazione sportiva canadese ed il loro analista Bob McKenzie avanzano una previsione unanime: il 18enne svizzero sarà la prima scelta assoluta!
Durante il corso della stagione mai Hischier era riuscito a superare la concorrenza di Nolan Patrick, da un anno considerato come il predestinato al primo pick, ma ora scivolato nella classifica di TSN al secondo rango.
Hischier nella sua prima ed unica stagione oltre oceano ha fatto registrare 95 punti in 63 partite di QMJHL, ma è stato durante i Mondiali U18 che si è fatto spazio tra le luci dei riflettori nordamericani, mentre il “rivale” Patrick è stato fermato da importanti guai fisici che lo hanno limitato a sole 33 partite (46 punti.)
Al terzo posto troviamo invece il difensore dell’HIFK, Miro Heiskanen, mentre la classifica completa con tutti i primi 31 giocatori classificati è visualizzabile cliccando qui.
Ricordiamo che la prima scelta assoluta del Draft è sempre nelle mani dei New Jersey Devils, mentre il secondo pick aspetta ai Philadelphia Flyers.