La SIHF ha ufficializzato giovedì di prima mattina l’avvenuto ingaggio di Patrick Fischer in qualità di head coach della Nazionale maggiore, il quale sarà assistito in panchina da Felix Hollenstein e Reto Von Arx. Il nuovo staff della Svizzera sarà ufficialmente presentato alla stampa nel pomeriggio.
Il trio debutterà sulla panchina della Nazionale in occasione dell’Arosa Challenge del prossimo 18-19 dicembre. “Sono molto fiero di poter prendere la guida della Nazionale – ha commentato Fischer su SIHF.ch – con i miei assistenti sono convinto di portare la giusta determinazione alla squadra per poter avere successo”.
“La fase di valutazione è stata molto intensa e sono orgoglioso del risultato, visto che con Fischer, Hollenstein e Von Arx abbiamo ingaggiato tre grandi personalità dell’hockey svizzero. Hanno degli ottimi contatti e sono convinto che con il loro potenziale possano guidare la Nazionale con successo”, ha invece commentato Raeto Raffainer.
Il contratto con il nuovo staff tecnico è valido sino a maggio 2016, con un’opzione per un eventuale rinnovo. L’obiettivo è quello di confermare il trio sino alle Olimpiadi invernali del 2018.